L'IC Frattamaggiore 3° - Genoino parteciperà alla Giornata Internazionale della Lingua Madre, iniziativa UNESCO che valorizza il plurilinguismo e la diversità linguistica e culturale.
L'evento, originariamente previsto per il 21 febbraio 2025, è stato posticipato a giovedì prossimo per motivi organizzativi.
Durante la manifestazione, gli studenti della Secondaria di Primo Grado e della Primaria che hanno aderito all'iniziativa con i loro docenti di arte esporranno i prodotti artistici realizzati sul tema "LE PAROLE CHE UNISCONO". Gli elaborati saranno esposti in auditorium per la sede centrale, nell'hall dell'ingresso principale per la sede di via T. Romano e nei locali predisposti all'iniziativa nel plesso di via Iannilelo.
Le attività, come si evince dalla locandina, sono condivise con altre due scuole della rete ASPnet UNESCO: l'IC Castiglione delle Stiviere 1, promotore dell'iniziativa, e l'IC Marco Polo di Prato.
L'evento offre un'occasione di incontro e scambio relazionale tra gli studenti, che potranno conoscersi meglio durante la merenda condivisa.
Link al sito ONU italia